lunedì 3 dicembre 2018

Lavora e taci...schiavo !

Risultati immagini per operaio fabbrica


Arriverà il giorno che i giovani menefreghisti d'oggi arriveranno a 50 anni, si guarderanno attorno e diranno:

- "Cosa ci faccio ancora qui? Ho altri 25 anni di lavoro dentro a queste mura! Lo stipendio non è aumentato, anzi, con inflazione arrivo a stenti a permettermi la pizza una volta al mese. Un tempo mi chiedevano di fare lo straordinario il sabato, oggi il sabato è diventato un giorno di lavoro OBBLIGATORIO, e cazzo, ora sono stanco per lottare, non ne ho le forze, non ne ho la voglia."

E ora?

E ora guarda il tuo compagno di lavoro, quello che da giovane lo credevi un poco di buono, uno scansafatiche, uno che si lamenta sempre, allora, quando avevate 20 anni lui era in prima fila per lottare per un modo di vivere giusto, predicava il part-time per tutti, stipendi più dignitosi, il riconoscimento dei lavoratori come ESSERI UMANI, predicava uguaglianza e rispetto, ma tu lo credevi pazzo o suonato.

E ora anche lui, per COLPA TUA, ha perso la voglia e l'entusiasmo di lottare, lavora e tace, consapevole che le cose sarebbero potute andare diversamente se Tu ci credevi, ma tu non ci hai creduto, hai lasciato decidere il tuo futuro a uomini spietati.

E ora? Ora TI FOTTI.


Nel frattempo in Francia c'è un popolo unito che lotta e che tra 20 anni avrà condizioni di lavoro più dignitose delle tue...


Risultati immagini per francia gilet gialli

Nessun commento:

Posta un commento