Perché continuate a chiedermi le stesse cose? Io non posso liberarvi dalla schiavitù del lavoro, ma ve lo dico ancora una volta.
I vostri desideri creano richiesta di lavoro.
Desiderate quella nuova cucina?
I falegnami dovranno sgobbare per voi.
Desiderate quelle scarpe di marca?
Nel terzo mondo bambini sfruttati lavorano per voi.
E' un circolo vizioso lo so, voi siete SCHIAVI di padroni e fabbriche e uffici e lavori malpagati e infelici, e allo stesso tempo quelli che lavorano per realizzare i VOSTRI DESIDERI sono schiavi di un altro meccanismo diabolico, spesso peggiore del vostro.
La Verità è che ci hanno convinti che il Capitalismo fosse il Paese dei Balocchi dove tutto è dovuto, ma non è così, ogni cosa ha il suo prezzo, l'unica cosa che potete fare ora è non desiderare, digiunare dagli acquisti, fare passeggiate ed escursioni con gli amici, chiacchierare, insomma, qualsiasi cosa che non richieda denaro o ne richieda davvero poco, come spostarsi in macchina.
REINVENTATEVI LA VITA
I capricci costano, fare i fighi vestiti di marca costa, essere tecnologici costa, essere alla moda costa, fare della vostra casa una reggia di oggetti inutili costa.
Non costa invece giocare a calcio, arrampicarsi sugli alberi, costruire capanne nei boschi, fare le cene a casa con gli amici, fare un giro in motorino.
Il mondo si regge sui desideri, meno desideri abbiamo e più liberi siamo tutti.
Hai ordinato un pacco s internet? Che ti costa aspettare una settimana invece che pretendere ti arrivi in due giorni?!
La cucina che hai è vecchia?
Si...funziona ancora? Si.
E allora perché cambiarla?
E' un capriccio e uno spreco di soldi ogni tua scelta nel mondo moderno.
Se tutti imparassimo ad accontentarci e ad essere meno altezzosi, domani al posto di pensare alla prossima nostra vacanza potremmo essere in piazza a passeggiare spensieratamente e le piazze brulicherebbero di vita e di persone finalmente felici, tutti lavorerebbero pochissime ore la settimana e come per magia sparirebbero nel giro di un mese ansia, stress, e dipendenze da alcool, droghe e farmaci.
In poche parole l'intero Sistema che tanto detesti collasserebbe.
Daniele Reale
dovresti pubblicare questo daniele: http://www.occhidellaguerra.it/nuovi-kamikaze-muoiono-lavoro/
RispondiElimina