mercoledì 1 luglio 2015

La giovane coppia che ha sconfitto il Sistema

ADDIO MUTUO E BOLLETTE BASSISSIME
 GRAZIE A QUESTA IDEA

Andrew e Gabriella Morrison , a loro modo sono riusciti a 
sconfiggere il Sistema, facendosi beffa delle loro rigide regole.

Dopo aver trascorso anni aggrappati ad un mutuo che soffocava le loro vite, hanno deciso di dire Stop! Hanno così deciso di abbandonare la via del mutuo e delle Banche e si sono auto-costruire la propria abitazione su un grande carrello a due ruote. 


Geniale no?


In questo modo la giovane coppia è riuscita a evitare i molti codici e regolamenti di costruzione imposti dal sistema.
La loro casa misura solo 8,5 metri ed ha avuto un costo complessivo di 16.000 euro

Un abitazione umile certo, ma che gli ha liberati definitivamente da mutuo e debito che tanto pressavano le loro vite, come quelle di milioni di persone moderne.

I due conviventi hanno progettato personalmente la loro piccola casa, curandola nei minimi dettagli, chiaro esempio di come, sfruttando la propria immaginazione e fantasia, si possano ottenere ottimi risultati. Lui è stato un costruttore professionale per 20 anni e dice che "autocostruirsi" casa, permette un risparmio di oltre il 50% sui costi totali.



La loro casa è completa d'ogni confort e permette loro di risparmiare tantissimo su riscaldamento e corrente elettrica, viste le esigue dimensione dell'abitazione, della serie "chi si accontenta gode..."






In Italia, una simile soluzione, permetterebbe di sfuggire alle assurde imposte dello Stato sugli immobili. Ben venga allora l'autocostruzione, il Fai da Te, se questo significa liberarci dai nostri mali moderni.



  


1 commento:

  1. Mi piace un sacco l'idea. un solo ostacolo alla realizzazione: Qualcuno sa come risolvere il problema del terreno?

    RispondiElimina