mercoledì 27 maggio 2020

Quello strano e inquietante questionario Covid per i lavoratori

Rapid Transmission: 1984 - George Orwell: Disinformation Campaigns


Alcuni operai mi segnalano l'invito da parte dell'azienda nella quale lavorano ( una grande occhialeria, di cui, per motivi di privacy non posso nominare) a compilare un questionario riguardante la loro vita prima e dopo il Covid-19.

Se a prima vista tale questionario può apparire innocuo e fatto a favore del lavoratore, ben presto, con l'avanzare delle domande, questo si fa sempre più invasivo ed inquietante, trovandoci di fronte a domande come:



- Con quante persone convive attualmente?

- Sono figli, parenti, amici?

- Che età hanno i tuoi figli? 

- Che lavoro fanno i tuoi figli?

- Che scuole hanno frequentato e che titoli di studio hanno ottenuto?



Insomma, se la finalità del questionario è la tutela della salute del proprio personale, cosa te ne frega dell'età dei figli dei tuoi dipendenti? Di quanti anni hanno e di ciò che fanno?!



COVID-19, online un questionario rivolto ai cittadini per stimare ...Il questionario chiedeva inoltre non solo se il lavoratore è disposto a farsi effettuare un tampone, ma se anche i propri figli (non dipendenti dell'azienda) lo sono !


Tale questionario poi passava a chiedere con quante persone i lavoratori entrano in contatto DOPO lavoro, quante persone incontri...




Praticamente vogliono sapere come vive la tua VITA SOCIALE, entrare nelle vostre vite e studiarvi, ma a quale scopo?





Perché cercano di sapere come viviamo e come vivono i nostri figli? Questa non è prevenzione, ma spionaggio travestito da precauzione e nonostante nelle varie domande ci fosse la scelta "preferisco non rispondere", il questionario risulta comunque invasivo ed inquietante, poiché si richiedono ai genitori dati e informazioni PERSONALI dei propri figli che non gli riguardano in quanto estranei all'azienda, e molti genitori cederanno quei dati in buona fede...

2 commenti:

  1. Il vero movente è quello di portare via loro i bambini mentre sono costretti al lavoro qualora si ammalassero, le nuove direttive scolastiche saranno infatti non più di chiamare direttamente i genitori ma bensì il 118 e deportarli in apposite strutture che non sono altro che una specie di nuovi "orfanotrofi". Lo Stato si permette questo perché in realtà i figli sono di loro proprietà grazie alla finzione dell'uomo di paglia, creatasi all'atto di nascita una volta registrato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti spiegare in cosa consiste questa funzione dell'uomo di paglia ? Grazie

      Elimina