lunedì 27 marzo 2017

Paolo Franceschetti: Le 8 ore di lavoro? Servono per impedire lo sviluppo delle facoltà latenti in ogni uomo

Risultati immagini per paolo franceschetti


La società occidentale cerca di distruggere sistematicamente la volontà dell’individuo, impedendogli di pensare, riflettere, migliorare.

Tutto il sistema in cui viviamo è un complesso apparato volto a impedire lo sviluppo delle facoltà latenti in ogni uomo. 
A questo risultato si arriva con una serie di mezzi.

Anzitutto facendo lavorare ogni individuo otto ore al giorno e anche più, ci si assicura che la persona non abbia tempo per evolversi, dovendo pensare soprattutto a mantenersi.

I cibi sempre peggiori, la pubblicità insistente solo sul materialismo, la completa estromissione dai media, dai film, dai telefilm, dagli spettacoli, e dall’informazione in genere, di tutto ciò che è spirituale, produce l’effetto visibile a tutti: l’annichilimento delle persone, l’azzeramento delle volontà, una società di infelici, persone che non conoscono il senso della vita, che sono depresse, che hanno paura di tutto (della bocciatura, della morte propria e altrui, di essere lasciati dal partner, del proprio datore di lavoro cui si sottomettono come schiavi per paura di perdere il lavoro, di parlare in pubblico, di perdere i loro soldi, la loro casa, la loro auto, ecc.) e che sono schiave docili del sistema e i cui svaghi principali sono il calcio o la discoteca, due delle cose più inutili che la mente umana abbia prodotto.


Paolo Franceschetti



3 commenti:

  1. Sono un terrone del sud condivido la sua osservazione

    RispondiElimina
  2. Il lavoro se inteso diversamente può essere una fase di strutturazione del pensiero e miglioramento delle proprie capacità intellettuali e tecniche, conoscenze generali ed anche scientifiche, di organizzazione dei tempi, spazi e di scelte in situazioni difficili...o anche personali e di avere anche delle relazioni umane se fatto bene invece ... Dipende da noi, dal contesto e ad altri fattori anche socio ambientali... Meditate..

    RispondiElimina