giovedì 19 gennaio 2017

GRAZIE ITALIA !!! Giovanni perde il lavoro a 50 anni, ora fa il barbone...

Risultati immagini per roma clochard

GRAZIE ITALIA !!! 
Giovanni perde il lavoro a 50 anni, 
ora fa il barbone...



Fa freddo a Roma in questi giorni.

Fa freddo soprattutto per le persone che devono dormire sulla strada perché non hanno una casa. Sono tanti i clochard (senzatetto) nella Capitale che, in queste ore, stanno fronteggiando un freddo assurdo. Il Vaticano e la Comunità di Sant'Egidio, per fortuna, hanno deciso di aprire le porte della chiesa di San Calisto in Trastevere ai senzatetto. Tra questi c'è Giovanni, un 50enne che, poco tempo fa, è rimasto senza lavoro. Come tanti, del resto, in Italia.


Chi non ha un posto dove dormire può entrare, dalle 20 alle 22, nella chiesa di San Calisto in Trastevere, a Roma. Molti volontari offrono assistenza agli indigenti, ai clochard e a chi, come Giovanni, si è trovato di punto in bianco in mezzo alla strada. 




Fino a poco tempo fa, il 50enne 
faceva il magazziniere per un'azienda che, all'improvviso, ha deciso di licenziarlo. 



Giovanni ha 2 figlie ed è separato. 
Da quando ha perso il lavoro, l'ex moglie gli impedisce di vedere le figlie. Il cinquantenne è consapevole che, alla sua età, in Italia è quasi impossibile trovare un impiego stabile: 'Non è facile ricominciare alla mia età, nessuno mi prende lavorare'. 

L'uomo trascorre le giornate in vari punti della Capitale, facendo attenzione a non farsi vedere dalle figlie: il suo aspetto è cambiato. In peggio.


Le persone che dormono, in queste ore, nella chiesa di San Calisto in Trastevere sono una trentina, uomini e donne. Queste, secondo i volontari, sono quelle si addormentano prima; gli uomini, invece, apprezzano scambiare qualche chiacchiera con i volontari, condividendo con loro qualche bicchiere di tè caldo. 

E' veramente apprezzabile quello che fanno i volontari per tutte le persone che si trovano nella stessa condizione di Giovanni. Questo ha affermato nelle ultime ore che non dormiva in un letto caldo da molti mesi. Si è sentito, per la prima volta, come un bambino: è stato bellissimo, per lui, addormentarsi in un posto così bello, caldo e pieno di brava gente. Un plauso a chi, gratuitamente, offre sostegno ai bisognosi e ai borderline.


...Una domanda: Le Istituzioni dove sono?

Quest'uomo ha lavorato fino a ieri, pagato tasse su tasse, per avere che cosa? Un calcio in culo e dormire sulla strada?



Fontehttp://it.blastingnews.com/cronaca/2017/01/perdere-il-lavoro-a-50-anni-e-diventare-un-clochard-la-storia-di-giovanni-001397001.html?sbdht=_pM1QUzk3wsd7orisKksP0KZb6799y1f1Y7Cl6ajPS4pPs1Di0rwptg2_



Risultati immagini per roma clochard

1 commento:

  1. La risposta è semplice, semplice: perché l' Italia è un
    Paese di merda, con mentalità di merda, politici di merda,
    ed è governata da due forme di governo: politico e clericale;
    l' Italia sarebbe da rovesciare come un guanto, rigenerarla
    nelle radici estirpando una mentalità da Medio evo di un popolo
    suddito e servo, e mai stato sovrano...!!!

    RispondiElimina