venerdì 11 marzo 2016

PARIGI: TUTTI IN STRADA CONTRO I "LICENZIAMENTI FACILI"




Contro i licenziamenti facili 300 km 
di auto in coda assediano Parigi

Roma, 9 mar. (askanews) - La protesta contro i licenziamenti facili nella riforma del mercato del lavoro stanno bloccando tutta la zona di Parigi con incredibili ingorghi stradali. 

Lo sciopero della rete ferroviaria urbana sta producendo gravi disagi per il traffico nell'Ile de France, il dipartimento di Parigi, per lo sciopero della rete ferroviaria urbana. Secondo il sito di Le Figaro le code sulle strade che portano alla capitale superano i 325 chilometri (contro i 200 abituali). 

I lavoratori della Sncf e della Rapt (ferrovie e ferrovie urbane) si sono mobilitati per difendere il loro salario e le condizioni di lavoro. Difficoltà anche per le scuole: diversi licei sono bloccati dagli studenti che protestano contro la cosiddetta riforma El Khomri (riforma del mercato del lavoro), dal nome dell'attuale ministra del Lavoro, che riduce il pagamento degli straordinari, amplia il ventaglio delle condizioni per i licenziamenti economici e pone un tetto alle indennità per i licenziamenti. 

Gli scioperi e le manifestazioni di oggi contro "la distruzione del codice del lavoro" sono considerate come un "aperitivo" della grande mobilitazione del 31 marzo, dietro appello di sette sindacati. Cls MAZ

Fonte: http://www.askanews.it/top-10/contro-i-licenziamenti-facili-300-km-di-auto-in-coda-assediano-parigi_711755526.htm

1 commento:

  1. Espero que o povo não permita que o governo acabe com a os direitos adquiridos.

    RispondiElimina