giovedì 17 marzo 2016

FANCULO IL LAVORO! JOHNNY MOLLA TUTTO E DIVENTA MILIONARIO



FANCULO IL LAVORO!
JOHNNY MOLLA TUTTO 
E DIVENTA MILIONARIO


Vivere viaggiando, o viaggiare per vivere, è da sempre un sogno per molti, ma è la realtà di Johnny Ward, il blogger che è riuscito a guadagnare ben oltre un milione di dollari, esplorando paesi da recensire. 

Questo il suo lavoro: recensioni, post, fotografie pubblicate sul suo blog, Onestep4ward - letteralmente "Un passo avanti" -, che ha raggiunto un successo clamoroso in soli tre anni. 



Nato in Irlanda, in un contesto familiare non particolarmente abbiente, Johnny è cresciuto con una madre single che si è impegnata per mandarlo alla University of England a studiare economia. Dopo aver letto che con un blog, grazie agli sponsor e alle buone visualizzazioni, si poteva guadagnare a sufficienza per mantenersi (beato lui...io non ci riesco!), ecco nascere l'idea. Un biglietto di sola andata per la Thailandia e un laptop nello zaino. Con tutte le difficoltà del caso.


"Di tecnologia non sapevo niente, ne sapevo quanto mia nonna, davvero, quindi ho dovuto studiare molto. Per quanto riguarda i post io mi limito a scrivere come parlerei, nello stesso identico modo" ha raccontato al MailOnline Travel.


È proprio dopo aver fatto corsi di SEO, ed essersi aggiornato sui social media, che sono cominciati i viaggi e le esperienze più curiose, da raccontare ai followers su Instagram, o da condividere in bacheca: ha mangiato carne di iena nelle lande desolate dell'Etiopia, fatto immersioni in gabbia con gli squali, ha fatto parapendio sull'Himalaya. 



E ora frequenta spesso hotel di lusso, ristoranti stellati, ma senza dimenticare le origini e un'infanzia un po' complessa. Senza dimenticare, dunque, di essere grato. "Sono cresciuto in una famiglia con una madre single, non avevamo soldi, detto chiaramente. Quindi apprezzo in maniera profonda di avere l'opportunità di vedere il mondo, di alloggiare in posti bellissimi e fare attività folli, che non sono scontate per le persone che fanno una vita comune - ha detto il blogger 31enne - e, a volte, non riesco neanche a credere che questa sia la mia vita".


Per chi volesse obiettare che una vita del genere sia quantomeno un po' solitaria, Johnny Ward ha anche trovato l'amore. Una hostess conosciuta in Thailandia, di cui si è innamorato subito, e che lo raggiunge, spesso, nei suoi spostamenti.
"Viaggio da solo i due terzi del tempo, certo, ma i miei amici mi vengono spesso a trovare, o magari i lettori; soprattutto la mia fidanzata mi raggiunge appena può. Proprio qualche giorno fa eravamo alle Seychelles per celebrare il mio record personale, aver viaggiato per 150 paesi diversi".

Fonte: http://www.huffingtonpost.it/2015/08/27/lascia-il-lavoro-per-viaggiare-e-diventa-milionario-con-un-blog_n_8047428.html



1 commento:

  1. Bel lavoro, ma quanto questo lavoro è ecologico, alternativo (parola abusata) e distaccato dal sistema capitalista? Il cosiddetto alternativo stà diventando il nuovo capitalismo la vendita si sposta verso la richiesta e uno che ha studiato economia lo sà.In più quanto sono veramente reali queste esperienze di questi "reality" , quando dietro si deve puntare ad avere sponsor?

    RispondiElimina