Google+ Followers

venerdì 16 ottobre 2015

CERCASI COMMESSA "CON VOGLIA DI LAVORARE"



Testo di Carmine Nigro:

Incuriosito dal cartello sono entrato nel panificio fingendo di chiedere informazioni per mia figlia. Ebbene, per la proprietaria la voglia è quella di lavorare dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 21, la domenica mezza giornata ( mi pare giusto dopo tanta abbuffata di lavoro, lavorare l'intera giornata festiva potrebbe far passare la voglia). 

Le ferie tre giorni a ferragosto, la paga è per i primi tre mesi di 500 euro e se si supera il periodo di prova è di 750 e siccome grazie a Renzi non si pagano i contributi sulle nuove assunzioni ti fa un contratto part time di 20 ore settimanali. Queste sono le categorie che per Renzi - Salvini - Berlusconi si devono aiutare. Fosse per me li salverei con una molotov.

Il cartello parla di "voglia" di lavorare,noi pensiamo invece che cerchino chi ha "voglia" di essere Schiavo !

Aggiungo poi l'interessante opinione a riguardo di Cloud's Walden:

"la colpa è di chi cade nel ricatto dello stato e si lascia sfruttare per una miseria. La gente non dovrebbe neanche rispondere a questi richiami, dovrebbe abbattere questo sistema di ricatto. Come si fa? Solidarietà! Produrre per noi tutti, e nessun capo, nessuna gerarchia, distribuire la ricchezza prodotta, e ne avremmo in quantità esorbitante! Se pensiamo che tutto questo sia utopia, allora, per favore, non lamentatevi più del fatto che tutta la nostra ricchezza va in poche mani. Loro, i padroni, la loro utopia l'hanno realizzata proprio grazie a chi dice che l'autogestione è utopia."

Da Schiavilandia Italia è tutto...

Nessun commento:

Posta un commento