sabato 6 giugno 2015

Ciao Mamma, guarda come mi diverto...




Chi non ricorda il testo della canzone "Ciao Mamma" di Lorenzo Jovanotti? Già, proprio lui che pochi giorni fa si dimostrava favorevole al LAVORO GRATUITO per fare esperienza.


Il signor Jovanotti perché non comincia a dare l'esempio?
Vada a dire queste cose a tutti i giovani sfruttati, costretti a svolgere lavori di merda per padroni altrettanto di merda, per fare "esperienza".

Esperienza di cosa? Anche io da adolescente mi trovai costretto a fare esperienza gratuita per imparare un lavoro, peccato che avevo più in mano scope e paletta che attrezzi veri del mestiere...

Il lavoro gratuito è SFRUTTAMENTO, il tempo perso non ci viene restituito!


Quel Lorenzo Jovanotti che sempre pochi giorni fa è stato autore di un intervista : https://www.youtube.com/watch?v=ygLWjZaS4A8 dove ammette di aver partecipato ad un importante riunione mondiale, dove c'erano gli 80 uomini che comandano il mondo (quelli che creano crisi economiche, che stampano il denaro, che scatenano guerre, che aizzano i popolo ecc)

Jovanotti specifica anche che a questo evento non erano presenti politici, poiché non sono loro a decidere come vanno le cose, ma sempre questi 80 uomini, non poteva dirlo prima? Almeno qualche centinaio di italidioti si svegliava e avrebbe intuito che andare a votare è come accendere il fuoco con l'acqua minerale...

Daniele Reale