lunedì 28 settembre 2020

Lo smart working salverà il pianeta e i nostri nervi !

 




L'era Covid sembra aver modificato drasticamente il nostro stile di vita (in peggio), ma qualcosa di buono è accaduto nel mondo del lavoro, infatti, per molti sedentari del Pc (segretari, impiegati, insegnanti ecc) il lavoro si è spostato dall'ufficio a casa propria.


Questa evoluzione del mondo del lavoro, ha portato principalmente due benefici all'Umanità:





Il primo:

Meno stress, meno esaurimenti nervosi, meno depressioni, meno negatività generale. Lavorare da casa significa riguadagnare all'incirca 2 ore di Vita/Tempo al giorno.


Quelle che prima si spendevano nel correre, nel prepararsi, e nel traffico per raggiungere il luogo di lavoro, d'ora in poi verranno investite prolungando il sonno, oppure in tempo libero, per farne quello che ci pare. Splendido!

Se prima infatti si doveva alzarsi e correre, ora i fortunati dello smart working, possono alzarsi più tardi e lavorare direttamente in pigiamo seduti comodamente sul divano con una mano nel mouse e l'altra nella tazza di thè caldo.

Aggiungiamo poi quel nettare di divina beatitudine di poter lavorare senza l'ansia di qualcuno dietro l'angolo che passa a controllarci e fissarci di nascosto. Inappagabile, vero?




Il secondo:


Lo smart working crea MENO TRAFFICO.

Lavorare da casa significa non muovere l'auto, e se 100 persone nella tua Provincia lavorano da casa, avrai 100 automobili in meno che si incontrano nelle ore di punta, e su questo anche la Natura ringrazia! Meno auto = meno inquinamento.


Insomma, lo smart working è forse la cosa migliore che sia capitata del travagliato mondo del lavoro da almeno 100 anni e si spera che ben presto venga allargata anche a più settori, come ad esempio quello dell'assemblamento di piccoli oggetti come occhiali, astucci, confezioni ecc.

Nessun commento:

Posta un commento