giovedì 17 ottobre 2019

Il Part Time salverà il mondo...e il clima!

Immagine correlata


E' facile andare in Tv a fare la morale a milioni di persone intrappolate dal mostruoso sadico culto delle 8 ore di lavoro al giorno.

E' facile puntare il dito contro milioni di poveracci che hanno a malapena il tempo di accorgersi di esistere al mondo, scaricandogli addosso tutte le colpe di questo mondo, dal riscaldamento globale al buco dell'ozono, all'inquinamento degli oceani e all'abuso di borse di plastica.




Risultati immagini per nikola teslaNessuno che dica mai in Tv che utilizziamo ancora motori inquinanti perché qualche avido magnate 100 anni fa a messo i bastoni tra le ruote ad un certo Nikola Tesla, che aveva già risolto il problema inquinamento e (futuro) con la sua auto ad etere cosmico...

Dopo di lui sono centinaia gli inventori a cui è stato comprato il silenzio e il brevetto delle loro invenzione e quando non tacevano, direttamente uccisi, purché non ostacolassero in alcun modo l'immenso profitto dell'oro nero...ma questo Greta non ve lo dice vero?!




No, io non accetto che qualcuno mi addossi colpe che non ho, non mi sento colpevole per come va il mondo, la colpa non è mia, ma di chi ha fondato quest'economia malvagia, vedo solo ricchi che danno la colpa ai poveri, vedo solo persone costrette a sgobbare 8 ore al giorno per 1200 euro al mese, persone che vivono la loro vita sempre di fretta, costrette a correre e correre per il "bene delle'economia", mica lo dicono in Tv che uno che vive correndo non ha il tempo di pensare a come salvare il mondo...

Il Capitalismo con le sue fabbriche è il problema, si produce troppo e di conseguenza si inquina troppo, le pubblicità vi riempiono di desideri perchè spendiate i vostri soldi in continuazione, poi vi puntano il dito contro se gettate una carta a terra.

Eppure, riducendo l'orario di lavoro si dimezzerebbero le emissioni, si farebbe in modo tale che le persone possano essere davvero istruite ed informate su come vanno le cose, e solo allora (avendo il tempo di agire) e di pensare...contribuirebbero a non inquinare ulteriormente il pianeta.

Ma come possiamo pretendere che una società allontanata volutamente dal suo rapporto diretto con la Natura per essere rinchiusa tutto il giorno, tutti i giorni, in fabbriche ed uffici ora salvi il mondo?



Risultati immagini per apatiaCome possiamo pretendere che i giovani abbiano a cuore il mondo se i loro genitori che dovrebbero istruirli e dargli il buon esempio, sono presenti massimo 2 ore al giorno in casa, perché il resto del tempo lo passano al Lavoro?!

Come possiamo pretendere che a qualcuno freghi un cazzo di qualcosa, quando la Scuola, che dovrebbe istruirci è la prima ad infettare le nostre menti con concetti di competizione e di ruolo?

Non ci hanno mai insegnato ad amare ed aiutare il prossimo, piuttosto a scavalcarlo e dominarlo!






Vogliamo salvare il mondo?

Iniziamo ad abolire le antiquate 8 ore e promuoviamo le 4 ore del part-time. Iniziamo a dare tempo alle persone di vivere, di coltivare rapporti umani, di avere finalmente il tempo di pensare e di agire in base al proprio cuore e allora come per miracolo, l'essere umano ritornerà ad amare la Natura, a muoversi con essa, a non vederla più come un ostacolo e allora tutto andrà meglio, perché per salvare il mondo dobbiamo prima salvare noi stessi.



1 commento:

  1. Very nice information with very easy to understand language. I would like to share it my other friends

    RispondiElimina