giovedì 2 maggio 2019

Non esiste lavoro dignitoso

Risultati immagini per dignità lavoro


Basta con la favola che il lavoro è dignità, perché non ce nessuna dignità nell'alzarsi presto ogni mattino, nello sbattere la mano contro il comodino per accendere la luce, nel cercare con gli occhi mezzi chiusi che ancora bruciano quella dannata sveglia.

Non ce dignità nell'introdurre cibo nel proprio corpo mentre si è ancora assonnati, non nel confrontarsi con il cronometro per non arrivare in ritardo al lavoro.


Risultati immagini per lavorare
La verità è che ci hanno convinti con la paura e con l'inganno che ci sia qualcosa di dignitoso nel lavorare per più di 40 anni della nostra vita, nel compiere azioni meccaniche, assolutamente deleterie per le nostre menti, perché tutto il tempo speso in fabbrica o in ufficio, in auto o in metropolitana per spostarci da casa a lavoro, è tempo che avremmo potuto dedicare ad evolverci, a leggere, a comprendere, per essere più intelligenti, e così avremmo potuto creare finalmente una società senza odio e senza guerre, dove il benessere di tutti venga prima del PIL o dello SPREAD...

Ma che dignità ci sarà mai nello spazzare pavimenti a 6 euro l'ora? Magari a più di 20 km da casa tua? Che dignità ci sarà mai nell'arrivare a sera con la schiena spezzata e sentirsi così stanchi da non aver neppure più voglia di fare l'amore o giocare con i propri figli?

Questa non è dignità, è solo sopravvivenza e a chi va bene così, perché "grazie a Dio ho un lavoro..." perdonateli...perché non sanno quel che dicono, non hanno sviluppato sufficiente intelligenza per accorgersi di essere solo degli ingranaggi tra l'altro malretribuiti, utili solo come forza lavoro per l'economia globale.

Ed ora accusateci pure di essere degli scansafatiche, di non avere il senso del "dovere", di essere degli irresponsabili, ma noi abbiamo diritto al voler vivere davvero DIGNITOSAMENTE, quanto voi avete il diritto di continuare a vivere nell'ignoranza più totale.



Risultati immagini per dignitàLa vera dignità è lavorare massimo 4 ore al giorno, lavorando in sicurezza e guadagnando uno stipendio che permetta a tutti di arrivare serenamente alla fine del mese, senza ansie opprimenti da debiti e tasse, senza l'incubo di affrontare un altro giorno di lavoro in un posto che si odia e ci deprime, senza sentirci costretti a fare per una vita qualcosa che non ci piace, che non sentiamo dentro...

La vera dignità non sta nell'avere un lavoro, ma nell'avere un lavoro che da una parte ci permetta di mantenerci ed essere autonomi e dall'altra ci garantisca abbastanza tempo libero da coltivare le nostre passioni, le nostre amicizie e i nostri amore.

Tutto il resto è Schiavitù.


3 commenti:

  1. "Alla domanda: che cosa mangeremo? si può rispondere, con tutta tranquillità: quello che produrremo. Solo che la produzione non sarà più la dimensione in cui l’uomo si autodetermina, trasferendosi questa nella sfera del gioco e della gioia. Si potrà produrre, non come qualcosa di separato dalla natura, che una volta realizzato, si ricongiunge a quest’ultima. Ma come qualcosa che è la natura stessa. Per cui l’arresto della produzione sarà possibile in ogni momento, quando se ne avrà abbastanza".

    (Alfredo Maria Bonanno)

    RispondiElimina
  2. La mentalità giusta per un paese prospero e felice. In questo modo ci guadagneremmo tutto. Mi piace il tuo articolo e lo condivido con piacere.

    RispondiElimina
  3. Mi chiamo Christian Hofman. Questo è un giorno molto felice della mia vita grazie all'aiuto che il Dr. .nosakhare mi ha dato per aiutarmi a recuperare la mia ex moglie con il suo incantesimo di amore e magia. Sono stato sposato per 6 anni ed è stato così terribile perché mia moglie tradiva e cercava il divorzio, ma quando mi sono imbattuto in Dr..nosakhare e-mail su Internet su come ha aiutato così tante persone a recuperare il loro ex e aiutare sistemare la relazione e rendere felici le persone nella loro relazione. Ho spiegato la mia situazione e poi ho cercato il suo aiuto, ma con mia grande sorpresa, mi ha detto che mi avrebbe aiutato con il mio caso e che ora sto celebrando perché mia moglie è cambiata totalmente in meglio. Vuole sempre essere al mio fianco e non può fare nulla senza il mio regalo. Mi sto davvero godendo il mio matrimonio, che grande festa. Continuerò a testimoniare su Internet perché Dr..nosakhare è un vero incantatore. HO BISOGNO DI AIUTO? CONTATTO
      -Email- blackmagicsolutions95@gmail.com
    puoi anche aggiungerlo su Whats-app: +2349083639501
    È l'unica risposta al tuo problema e ti fa sentire felice nella tua relazione. Ed è anche perfetto nella tua relazione.
    rivuoi il tuo ex?
    vuoi un incantesimo d'amore per un nuovo amante?
    Soluzione problematica senza figli?
    Soluzione di problemi finanziari?
    Erezione debole e eiaculazione rapida?
    la soluzione alla malattia e alle malattie del corpo
    Vuoi essere promosso nel tuo ufficio.
    Divorzio soluzione del problema?
    Whatsapp o chiama +2349083639501 (per favore ignora se non hai bisogno di aiuto)

    RispondiElimina