domenica 7 aprile 2019

Interinali o inter-anali? Ecco come le aziende FOTTONO i nostri giovani !

Risultati immagini per supposta nelù

Ricapitolando:

Nel 2008 scoppia una crisi economica mondiale di cui l'Italia in primis ne paga le spese (solo i poveri ovviamente...).

La crisi economica (globalizzazione) in realtà è un cavallo di Troia e dietro le "manovre tecniche" hanno in pratica legalizzato il PRECARIATO ed i giovani in primis ne hanno pagato ingenuamente le spese.

E mentre i più erano distratti dall'ultimo modello di Iphone o dal bel culo e dalle belle tette di qualche "influencer" di turno, i giacca e cravatta pensavano ad affossare il Paese nel silenzio pressoché generale.






Il lavoro iniziò a scarseggiare e la gente iniziò a pensare: 

- "Mi va bene un qualsiasi lavoro 
e ringrazierò di avere un lavoro!"




Iniziò così la "svendita" dell'essere umano ad agenzie interinali e contratti schiavisti di nuova generazione, e mentre da una parte qualche complottista solitario ci avvertiva dell'imminente fregatura, i più, spaventati a morte dalla "crisi" andavano venerando il padrone di turno che offriva loro un contratto precario, pagato 5 euro l'ora con flessibilità di lavoro al sabato.




Risultati immagini per interinali
Ebbene, da quel lontano 2008 sono passati più di 10 anni, oggi siamo nel 2019 e la situazione è pressoché la stessa, i nostri giovani continuano a fare gli interinali d'azienda, o meglio gli inter-anali, poiché si sono adeguati alla precarietà ed al lavoro nei festivi, cosa che, fino a 10 anni fa non esisteva!

Praticamente con la scusa della crisi ci hanno fatto lavorare 8 ore al giorno + straordinari, recludendoci nelle fabbriche anche al sabato (flessibilità).

E grazie a queste "manovre tecniche" i fatturati delle grandi aziende sono centuplicati in questi anni, mentre gli stipendi sono rimasti inalterati, mentre il costo della vita (alimenti, affitti, tasse ecc) aumentava...



Ed ora i giornali ci parlano di "aziende buone" di profitti, di omaggi ai lavoratori, ma badano bene a non menzionare mai i benefattori di tutta questa ricchezza: i nostri giovani schiavi italiani.
Giovani scaraventati dalla scuola alla fabbrica con una rapidità allucinante, giovani frettolosi di avere un futuro disposti a tutto, anche ad accettare contratti altrimenti inacettabili, giovani che ancor oggi vengono mandati avanti a contratti di 3 mesi alla volta, giovani che ingenuamente non si sforzano di capire che non c'è mai stata una crisi, perchè se davvero ci fosse stata, i "tecnici" avrebbero fatto la cosa più ovvia: 

Far lavorare tutti 4 ore al giorno invece che far lavorare pochissimi 8 ore al giorno + straordinari e flessibilità, recludendo la possibilità di lavorare a tutti gli altri....


Ed è proprio questo menefreghismo di base ad aver portato i giovani d'oggi in questa situazione apparentemente senza via d'uscita.

Avete sbagliato slogan, non era più lavoro da chiedere, ma condizioni di lavoro migliori.

Loro infondo vi hanno accontentato, vi hanno dato più lavoro, ma alle loro condizioni, e voi, impauriti dallo spettro della crisi, avete accettato di fare gli schiavi precariati.

Economicamente la situazione è migliorata, i numerini sui monitor degli economisti hanno iniziato a salire, i conti correnti delle grosse aziende hanno iniziato ad aumentare grazie al vostro lavoro, ma voi siete felici?

Cosa avete ottenuto dall'accettare passivamente un futuro che non è stato scritto da Voi?

3 commenti:

  1. Bel post che condivido appieno...Lo penso anch'io da sempre, 4 ore lavorando tutti e dedicare
    un po' di tempo alla vita! Più spazio alla creatività e perchè no, anche all' ozio...

    RispondiElimina
  2. Io che mi sono affacciata al mondo del lavoro nel 2009 non conosco altra realtà che questa. In 10 anni sono passata da un lavoro precario all'altro, da uno schiavista all'altro, ritrovandomi spesso in situazioni oltre la legalità, da far accapponare la pelle. Ho confezionato prodotti a COTTIMO, pagata 10 centesimi a pezzo, con contratti di facciata e buste paga fasulle perché il cottimo è illegale, ho lavorato in supermercati 12-13 ore di fila con un giorno di riposo al mese, sono stata assunta come stagista a 500€ al mese per un full time per poi ritrovarmi a dover insegnare il mestiere a persone assunte a tempo determinato con 1200 € di stipendio, potrei continuare all'infinito. Ho quasi 30anni e non ho un'indipendenza completa, certo un posto in stile piantagione di cotone potrei trovarlo, ma da un po' ho iniziato a essere selettiva, hanno smesso di lucrare in quel modo sulla mia pelle. Ma se ti lamenti o fai discorsi del genere la gente si azzarda pure a darti del bamboccione, del "choosy". Vadano a cagare. Non è umanamente accettabile vivere in queste condizioni, non è accettabile (se sei sano di mente) nemmeno lavorare 8 ore al giorno tutta la vita in un cazzo di ufficio, figurarsi questo. Il lavoro per come è concepito oggigiorno è semplice schiavitù legalizzata e stipendiata. Anzi, peggio, in passato uno schiavo era consapevole della sua situazione, anelava alla libertà e alla rivolta sociale, oggi il nostro schiavista ce lo cerchiamo volontariamente, perché ci hanno inculcato che questa è l'unica società possibile. Li vedi leccare culi per un posto da fame, chinare la testa davanti a sorprusi vari perché la loro dignità vale meno di mille euro, vantarsi delle 10 ore di lavoro sottopagato perché loro sono grandi lavoratori, instancabili e che si fanno il culo, i servi perfetti. E se la pensi in maniera diversa sei uno scansafatiche, o peggio una schifosa zecca comunista. Finché la gente non si sveglierà da questo torpore mentale le cose andranno sempre peggio. Ma nutro molte perplessità sul fatto che questo possa mai accadere, considerata la mentalità della quasi totalità della popolazione.

    RispondiElimina
  3. Mi chiamo Christian Hofman. Questo è un giorno molto felice della mia vita grazie all'aiuto che il Dr. .nosakhare mi ha dato per aiutarmi a recuperare la mia ex moglie con il suo incantesimo di amore e magia. Sono stato sposato per 6 anni ed è stato così terribile perché mia moglie tradiva e cercava il divorzio, ma quando mi sono imbattuto in Dr..nosakhare e-mail su Internet su come ha aiutato così tante persone a recuperare il loro ex e aiutare sistemare la relazione e rendere felici le persone nella loro relazione. Ho spiegato la mia situazione e poi ho cercato il suo aiuto, ma con mia grande sorpresa, mi ha detto che mi avrebbe aiutato con il mio caso e che ora sto celebrando perché mia moglie è cambiata totalmente in meglio. Vuole sempre essere al mio fianco e non può fare nulla senza il mio regalo. Mi sto davvero godendo il mio matrimonio, che grande festa. Continuerò a testimoniare su Internet perché Dr..nosakhare è un vero incantatore. HO BISOGNO DI AIUTO? CONTATTO
      -Email- blackmagicsolutions95@gmail.com
    puoi anche aggiungerlo su Whats-app: +2349083639501
    È l'unica risposta al tuo problema e ti fa sentire felice nella tua relazione. Ed è anche perfetto nella tua relazione.
    rivuoi il tuo ex?
    vuoi un incantesimo d'amore per un nuovo amante?
    Soluzione problematica senza figli?
    Soluzione di problemi finanziari?
    Erezione debole e eiaculazione rapida?
    la soluzione alla malattia e alle malattie del corpo
    Vuoi essere promosso nel tuo ufficio.
    Divorzio soluzione del problema?
    Whatsapp o chiama +2349083639501 (per favore ignora se non hai bisogno di aiuto)

    RispondiElimina