- Ciao, sono Marco ho 19 anni... da quasi 6 mesi sposo pienamente il vostro pensiero... ma una domanda mi viene in mente:
Se il lavoro è schiavitù, quale è la soluzione?
Cioè mi spiego, siamo tutti schiavi ormai del mondo lavorativo, della società, capre scolarizzate che seguono il "padrone". Quindi la soluzione qual è?
La Schiavitù del Lavoro risponde:
Ciao Marco, il lavoro salariato è schiavitù, se il lavoratore non può decidere del suo tempo, un tempo invece i contratti si decidevano tra lavoratore e "padrone", era uno scambio reciproco, io ti do la mia manodopera, tu mi dai dei soldi, ma decidiamo insieme come e quanto lavorare e a che condizioni, oggi no, o accetti la merda proposta o dentro un altro bisognoso...
Chi lavora in proprio in parte è già libero, in quanto unico amministratore del suo tempo, ma la burocrazia, l'Iva e le tasse stellari, tutt'ora impediscono agli autonomi di vivere decentemente di quello che fanno, ovviamente il discorso cambia quando si parla di pesci grossi.
Quella che manca oggi è la visione stessa di una società migliore, tutti semplicemente si accontentano di ciò che viene loro proposto: lavori precari, stipendi vergognosi, turni snervanti, zero diritti, straordinari e flessibilità obbligatorie.
Tutto questo "menù" d'alto sfruttamento è stato servito alla gente un poco alla volta, in modo tale che la massa distratta non si rendesse conto del cambiamento in atto, ecco perché oggi mi chiedi a me una soluzione invece che pensarla tu stesso.
Una possibile soluzione? (Leggi)
Nessun commento:
Posta un commento