lunedì 10 ottobre 2016

Quei 6.000 morti al giorno sul lavoro di cui nessuno parla...



Risultati immagini per morti lavoro


Il massacro del capitalismo: un morto ogni 3 minuti e mezzo sul lavoro. Così ricordiamo Marcinelle.

Il maggior numero di assassini nel mondo vengono provocati dal lavoro capitalista: 2milioni e mezzo di lavoratori e lavoratrici vengono uccisi ogni anno dallo sfruttamento capitalista; circa 6.000 al giorno. 

È questa la guerra più sanguinosa 
che dobbiamo fermare ad ogni costo. 


Risultati immagini per morti lavoro
E’ da questa contraddizione capitale/lavoro che generano la gran parte delle altre guerre. Un grande numero di queste morti sono lavoratori/trici immigrati/e.

Come è successo Sessanta anni fa a Marcinelle, qul maledetto 8 agosto 1956,  in una miniera di carbone in Belgio a 975 metri di profondità, senza un sistema antincendio. Questa migrazione nelle miniere del Belgio venne spinta dal governo italiano costituendo un ufficio per favorire le migrazioni. L’obiettivo del governo era vendere forza lavoro (50.000) in cambio di carbone.

E’ inutile lamentarsi, questo è il capitalismo e i regimi che lo tutelano e riproducono. Sta a noi continuare a subire oppure iniziare un vero percorso per liberarcene.


Fontehttps://contromaelstrom.com/2016/08/08/il-massacro-del-capitalismo-un-morto-ogni-3-minuti-e-mezzo-sul-lavoro-cosi-ricordiamo-marcinelle/

Nessun commento:

Posta un commento