martedì 18 ottobre 2016

Come i potenti hanno utilizzato il lavoro salariato per toglierci l'umanità




Come i potenti hanno utilizzato il lavoro salariato per toglierci l'umanità

Il cambiamento ci è stato imposto negli anni con il contagocce, per questo abbiamo preso coscienza solo ora del piano malefico a cui siamo stati sottoposti e a cui stanno per essere sottoposti i nuovi schiavi, ovvero i giovani, che nulla sanno delle lotte eroiche dei loro nonni in quanto a diritti, che nulla sanno del tempo in cui ci si aiutava e le case si costruivano assieme, tra amici, famigliari e conoscenti, di quando il cibo si preparava in casa, senza conservanti perché sempre fresco e disponibile.

Risultati immagini per anziani paese
Quello era il tempo in cui i nonni potevano ancora godersi la vecchiaia senza essere sbattuti in una casa di riposo lontani dalla propria casa e dai propri ricordi, e quei nonni costruivano sedie, tagliavano la legna per l'inverno, accudivano i bambini di tutto il vicinato, cucivano gli abiti rotti, si raccontavano storie seduti all'ombra del proprio cortile, e tutto questo accadeva fino ad una decina di anni fa.


Risultati immagini per bambini pallone piazzaOra invece i paesi sono sempre più desolati, mancano i vecchi e mancano pure i bambini che un tempo giocavano a pallone nelle piazze e a cui nessuno faceva loro denuncia quando il pallone colpiva la loro auto...

Ma i tempi sono cambiati, o meglio, abbiamo permesso che cambiassero, ora non si gioca più per strada, altrimenti il vicino frustato grida, arriva il vigile a farti la multa o la mamma ti sgrida che "ti sporchi" e contagi l'ebola o l'AIDS perché non avevi dietro l'amuchina per lavarti le mani.

Risultati immagini per bambini pallone piazza
E come sono spariti gli anziani e i bambini dalle nostre città e dai nostri paesi, così sono spariti i lavori autonomi.
I bar lavorano poco, i negozietti lavorano poco, gli artigiani sono quasi scomparsi e i contadini locali guadagnano così poco da permettersi a malapena di sopravvivere.

La classe sfruttatrice al contrario vive bene, sanno che la gente è disperata e che quindi è più facile proporre loro lavori di merda, monotoni, alienanti...

Hanno realizzato il loro piano come dicevo prima con il contagocce, con infinita pazienza, e lo hanno fatto dapprima facendo in modo che nessuno si costruisse più le case (ora le leggi prevedono geometri, architetti, operai specializzati..), ieri bastava la buona volontà, dei buoni amici e un po d'ingegno, la casa dei miei nonni per esempio è stata interamente costruita a mano, ha più di 60 anni ed è ancora in piedi. Hanno poi fatto in modo di farci correre sempre di più, rendendoci di conseguenza dipendenti dal cibo spazzatura, surgelato, veloce, ricco di conservanti, stabilizzanti e altre diavolerie chimiche, questo a discapito ovviamente della nostra salute, e così abbiamo smesso di imparare a farci da mangiare, se non quei soliti piatti al volo.



Risultati immagini per escalvo lavoro
Dopo di che hanno pensato bene mettere fine al lavoro autonomo, introducendo norme, corsi specializzati, obblighi, permessi e tasse altissime, il tutto con il chiaro scopo di scoraggiare la scelta di un lavoro in proprio, preferendo un posto "sicuro" in fabbrica o in ufficio, con gli orari che hanno deciso loro.

Ed ha funzionato, perché oggi più del 90% della popolazione è agli ordini di qualcun altro, ma non finisce qui, perché se fino ad ora, da bravi disperati che vogliono restare a galla in questa società spietata abbiamo consesso loro prima un dito e poi tutta la mano, ora essi vogliono tutto il nostro braccio, e noi senza quasi accorgercene glielo stiamo volentieri cedendo, e questo si chiama alzamento dell'età pensionabile, ovvero con molta probabilità si muore mentre stiamo ancora lavorando.


Risultati immagini per disumanizzazione
Quindi preparatevi non solo ad un futuro incerto, vissuto tra infiniti mutui e lavoro coatto, ma anche alla totale assenza di umanità che il dogma del lavoro porterà con se, perché è solo grazie al lavoro se oggi le piazze sono vuote e prive di vita, se i vecchi diventano merce da smaltire, se i giovani a 15 anni si drogano perché viene negato loro il diritto di giocare in pace e se gli adulti diventano ben presto dei frustati infelici che passano la loro vita pensando a come vestirsi, a quale macchina acquistare e ha dove fuggire in vacanza una volta l'anno...

Lavoro che tra l'altro altro scopo non ha se non il tenerci occupati, facendo in modo che non-pensiamo, mantenendoci allo stato di larve prive di volontà propria, incantate da quella dannata Tv e dai suoi pagliacci intrattenitori e pronti a cedere anche la nostra anima in cambio di uno sputo di sicurezza in più.

Credere che abbassare la testa e accettare tutte le loro condizioni vi assicurerà il vostro futuro è solo una sinistra illusione, perché a cosa serve avere la certezza di invecchiare quando il senso della vita stessa viene meno? A quale scopo? 

Daniele Reale





Nessun commento:

Posta un commento