mercoledì 31 agosto 2016

Non abbandonare i tuoi sogni in cambio di un posto fisso e di uno stipendio sicuro

Risultati immagini per coltivare sogni


DIVENTARE "SE STESSI" 
E LE BOLLETTE DA PAGARE


Testo di Mimma Dabramo


Una delle difficoltà più grandi che si incontrano nel cercare di diventare Chi Sei Davvero è che stai svolgendo un lavoro che non ti corrisponde per niente, estraniante, che non senti tuo, che ti fa stare male solo al pensiero di alzarti al mattino per tornare lì.

Quasi tutti, purtroppo, sono o sono stati in questa situazione, tranne i fortunati che sono nati con le idee chiare su ciò che volevano fare, ed hanno iniziato a ballare, cantare, suonare, recitare fin da bambini, ed hanno avuto una famiglia che li ha assecondati e sostenuti nel coltivare i loro talenti.



Per tutti gli altri c’è stato, invece, 
un rassegnato seguire le orme dei genitori, 
o dei loro desideri per noi. 


Ho incontrato moltissime persone che avevano abbandonato i loro sogni per un posto fisso ed uno stipendio sicuro. Altre ancora non hanno avuto neppure i sogni da abbandonare, hanno visto solo la strada che era stata già tracciata per loro.

Tutte queste persone sono rassegnate, stanche ed apatiche. 
Non hanno mai conosciuto l’entusiasmo che scaturisce dal seguire le proprie inclinazioni e l’eccitazione di fare qualcosa di banale, ma che piace immensamente. Conoscono solo la tristezza ed il trascinare avanti un giorno dietro l’altro.

Risultati immagini per lavoro sicuro



Tutto ciò che scrivo l’ho sperimentato sulla mia pelle, quindi conosco bene la differenza.

In questi ultimi anni di grande trasformazione, coloro che hanno rinunciato ai propri sogni o a manifestare i propri talenti stanno sempre più male, sentendo che c’è un’enorme pressione sulla loro corazza, che li schiaccia, per costringerli a rompere il guscio e venire fuori.

Se assecondassero questo processo, che è voluto dall’Universo intero, troverebbero il modo per realizzare, almeno in parte, ciò che desiderano e, soprattutto, avrebbero modo di Vivere la Vita che gli resta in modo più semplice e reale, secondo la loro Natura.

Molti di loro, però, oppongono resistenza, bloccati dalle promesse inconsce fatte a mamma e papà, dalla paura di trovarsi senza soldi, senza stipendio, senza la Vita sicura e programmata che hanno creato per proteggersi. 

Che è, senza che se ne rendano conto, la loro stessa gabbia. 
Una gabbia, più o meno dorata, è sempre una casa sicura in cui abitare, o così sembra da chi ci sta dentro. Se faccio fatica adesso, pensano, figurati se rinunciassi a tutto questo! 



Con che cosa pagherei l’affitto o il mutuo, 
e le bollette?


Risultati immagini per vivere stato bradoNon hanno davvero idea di cosa voglia dire starsene fuori e vivere secondo la propria naturale inclinazione. Avere tempo e modo di fare ciò che si desidera seguendo i ritmi ed i bisogni del proprio corpo. Uscire, stare all’aria aperta, godersi la natura e le sue meraviglie, anzichè stare rinchiusi tutto il giorno. Visitare luoghi magici e ricchi di energia, colmarsi della ricchezza che si trova sul cammino di chiunque segua la propria strada.


Non so come avvenga, perchè è diverso per ognuno di noi, ma quello che ho verificato, compiendo quel primo passo che fa uscire dalla gabbia, è che l’Universo intero ti aiuta e congiura perchè tu possa diventare Te Stesso. La fatica ci sarà comunque, ma si sommerà alla gioia ed all’energia che deriva dal nutrimento che ricevi facendo ciò che ti corrisponde. Forse avrai ancora difficoltà per arrivare a fine mese, o a pagare le bollette, ma sentirai dentro la possibilità di farcela, e questo farà la differenza.


Risultati immagini per rassegnazioneLa rassegnazione di chi ha rinunciato a Se Stesso è mortale, la gioia di chi ha trovato Se Stesso è vitale. Non c’è nessuna motivazione in una Vita che non ti appartiene. C’è Tutto da godere sulla Tua Strada. Ogni situazione o incontro è magico, incredibile, straordinario. Le persone che conosci sono tutte sullo stesso cammino e le opportunità che nascono sono eccezionali.
Non abbiamo idea di quante cose sono possibili, oggi, e sono a disposizione di chi voglia, DAVVERO, diventare Se Stesso. 

Il presupposto necessario è quello di uscire dallo schema in cui sei ingabbiato, mollare l’ancora delle certezze che ti mantengono prigioniero, e volerti affidare alla Provvidenza che assiste gli audaci.

C’è una Voce che ti sta chiamando, ed il suo richiamo è diventato assordante. La tua Anima sta cercando di svegliarti e ricordarti la tua Missione. Se la svolgerai avrai vinto, se non ci proverai nemmeno, la tua Vita sarà stata inutile.

A Te la scelta

7 commenti:

  1. Io non condivido invece questa cosa. Di certo una non fa lo spazzino per passione. E intanto qualcuno biogna farlo. Non si nasce con la passione di pulire i cessi. Intanto se hai una famiglia o semplicemente fame lo farai. Da quello che c é oggi. Un posto sicuro é come fare un terno a lotto. Io ero anchr felice di pulire i cessi dell hotel. Ma trattata di merda come il post che avevo letto in precedenza NO. A me basterebbe qualsiasi lavoro, ma voglio essere rispettata. Cosa che nessun datore fa con le gavette. Le gavette non contano. Biosgna trattarli male xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cito:"di certo una non fa lo spazzino x passione" basterebbe questa frase per qualificare il resto del tuo pensiero completamente avulso dalla realtà. Si capisce che non hai afferrato nulla di quello che è stato scritto. Come puoi affermare che una persona non può fare l operatore ecologico per passione ? Se uno è un ambientalista convinto lo farebbe eccome, anzi ci metterebbe la firma, se lavorasse x il comune poi non ne parliamo... Io credo che prima di dichiarai non d'accordo su certi argomenti sia necessario capirli.. Detto questo saluti..

      Elimina
  2. Io non condivido invece questa cosa. Di certo una non fa lo spazzino per passione. E intanto qualcuno biogna farlo. Non si nasce con la passione di pulire i cessi. Intanto se hai una famiglia o semplicemente fame lo farai. Da quello che c é oggi. Un posto sicuro é come fare un terno a lotto. Io ero anchr felice di pulire i cessi dell hotel. Ma trattata di merda come il post che avevo letto in precedenza NO. A me basterebbe qualsiasi lavoro, ma voglio essere rispettata. Cosa che nessun datore fa con le gavette. Le gavette non contano. Biosgna trattarli male xD

    RispondiElimina
  3. Io penso invece che una via di mezzo ci sarebbe, e questo è' il nuovo lavoro di Mln che tanto nuovo non è' in quanto esiste da oltre 30 anni, ovviamente devi trovare un azienda reale, seria e stabile e cominciare a creare una rendita con quello, alla fine cosa ci rimettete? Potete benissimo continuare a fare quello che stavate già facendo se avete il posto fisso e con i soldi in più che vi rende l' altra attività' ci pagate i sogni, i desideri che maturate da anni, se non avete un posto fisso meglio ancora, dedicate molte più ore e guadagnate più velocemente senza rischiare nulla, ( non avete un lavoro quindi il problema qual'e? ).il posto fisso vi da una cifra stabilita e non avrete tempo o spazi per godere di ciò che guadagnate, il poco tempo non lo permette mentre una rendita extra che entra con una Mln o network non ha limiti, I guadagni sono cifre esponenziali che crescono nel tempo e soprattutto vi danno una cosa preziosa che è' il tempo per voi stessi e la vostra famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che stai farneticando ? Qui si parla di passione non di fare i furbi o gli scemi a seconda del caso entrando in aziende strane tipo multilevel marketing.. Anzi consigliare alla gente di entrare in situazione del genere è criminale visto che si sfruttano ignari bisognosi per spillare loro i pochi soldi rimasti x vendere prodotti invendibili ad altra gente che non ha soldi da sprecare... Volete stare con la vostra famiglia ? Benissimo trovate un part time sul ramo che più vi appassiona senza scorciatoie e mezzucci da truffatori.. Saluti...

      Elimina
  4. "Esiste il denaro per smentire dio"
    anonimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Esiste Dio per smentire il denaro"
      anonimo

      Elimina