Di Cloud's Walden
Il mondo lo hanno rovinato, in maniera concreta, non certo i deputati, i senatori, i vescovi, i generali, i ministri, e i padroni vari. Basta con questa credenza!
Il mondo e la società sono stati rovinati da coloro che dicono 'io eseguo solo gli ordini'. Quindi la colpa ricade su tutti quelli che obbediscono alle autorità, ricade su tutti quelli che obbediscono alla legge che le autorità scrivono a bella posta, ricade su tutti quelli che si fanno servi per avere dei padroni a cui ubbidire e a cui chiedere altre leggi, altri bastoni.
Da dove proviene tutta questa cultura del farsi servo per avere un padrone? Da dove arriva la cultura dell'obbedienza?
Dalla scuola, accidenti!
Allora il segreto sta, come diceva Thoreau, nel disobbedire.
Sta nel tornare a insegnare ai figli, ma con i fatti, che l'obbedienza non è una virtù, non lo è mai stata!

Non mi sembra si sia giunti a qualche risultato positivo col continuare a dare la colpa ai padroni di turno. I padroni da soli, senza la forza che gli diamo noi, non sono un cazzo di niente! Se è vero, come è vero, che sono i servi a fare i padroni, smettiamola di servire una volta per tutte, e saremo finalmente liberi.
Ma prima di tutto liberiamo i bambini dalla nostra cultura dell'obbedienza! Liberiamoli dalla scuola! E mo' basta, che tanto ce lo so che i servi veraci non se ne fanno niente della libertà, e pure di queste parole. Date loro un padrone, e saranno felici di lamentarsi!
Fonte: Facebook
E vero .... ma come uscirne ?? Come riuscire a non mandare il figlio a scuola ?? Come far capire a gli altri che siamo indotrinati a diventare schiavi sin dal infanzia? Senza poi finire nel rovinare la vita degli figli e la propria ?
RispondiEliminaSi sta aprendo una nuova strada basata sul principio universale di auto-determinazione...é possibile oggi! Invito a informarsi presso il sito. Popolounico.org il cambiamento é già in atto
RispondiElimina