venerdì 11 dicembre 2015

Vigili del fuoco in rivolta: "Al servizio del cittadino, non servi dello Stato"






Protesta vigili del fuoco in piazza Cordusio: 
“Ci siamo rotti il casco”

I caschi rossi hanno protestato mercoledì mattina in Cordusio. Giovedì l’appuntamento è sotto il palazzo della Regione. I motivi dell'agitazione

Dopo la manifestazione di ieri, i Vigili Del Fuoco ora sono andati a protestare sotto la regione lombarda, le motivazioni, come riporta il quotidiano MilanoToday, sono le seguenti: 

Stanno combattendo per i cittadini che ogni giorno servono e aiutano. E per loro stessi. Perché condizioni di lavoro inaccettabili per loro significano, inevitabilmente, meno sicurezza per gli altri. Per questo hanno riassunto la loro rabbia in uno striscione dal significato inequivocabile: 



"Al servizio del cittadino, non servi dello Stato" 


Sono stanchi del trattamento loro riservato i vigili del fuoco di Milano, che mercoledì mattina hanno manifestato in piazza Cordusio per chiedere al governo e a chi ne ha le facoltà di fare qualcosa. 

"Aiutateci ad aiutarvi", l'appello rivolto dai pompieri ai milanesi. Il problema più grande, quello più sentito, riguarda la carenza di personale che i vigili del fuoco si trovano ad affrontare ogni giorno. "In altre nazioni europee - hanno denunciato - il rapporto tra vigili del fuoco e cittadini è di un pompiere ogni 1500 persone. A Milano il rapporto diventa un vigile del fuoco ogni 30mila abitanti".

Fonte: http://www.milanotoday.it/cronaca/protesta-vigili-del-fuoco-cordusio.html

Nessun commento:

Posta un commento