LEGGI e RIFLETTI...
1) Paghiamo le tasse a persone che vorremmo vedere in galera.
Questo è forse il più netto indicatore
che siamo schiavi di un Sistema.
2) L'assistenza sanitaria moderna è purtroppo diventata
un business per cui raramente siamo istruiti su una corretta alimentazione e un regime di vita che giovi alla nostra salute mentale e fisica; siamo invece invitati a consumare regolarmente farmaci e a sottoporci a costose procedure che comportano
grossi introiti per l'industria sanitaria e farmaceutica.
3) Lavoriamo sodo svolgendo mansioni che spesso odiamo, per guadagnare soldi. Il lavoro è importante e il denaro fa pagare le bollette, tuttavia perdiamo i migliori anni della nostra vita facendo cose che odiamo, solo per avere dei soldi.
4) Ci prestiamo ad accumulare debito personale per finanziare
uno stile di vita orientato al consumo.
Ogni volta che viene usata una carta di credito,
l'operazione crea cifre sui bilanci delle stesse banche che sono artefici del saccheggio finanziario del mondo odierno.
Il fatto che partecipiamo a questo circolo vizioso per conservare
un certo stile di vita è un esplicito indicatore che siamo stati ipnotizzati da uno dei principali dogmi sistemici: il consumismo.
5) La televisione è il più potente mezzo di controllo mentale;
essa ci somministra una 'programmazione mentale' finalizzata a instillare e consolidare determinati comportamenti tra le masse.
Il culto dell'ego, la sessualizzazione di tutto, la glorificazione della violenza, l'induzione alla sottomissione alla falsa autorità sono le caratteristiche principali della televisione contemporanea. Accogliendo nelle nostre vite ciò che accade nello schermo televisivo facciamo la nostra parte nel sostenere l'immagine
della realtà finta creata dal Sistema
6) Beviamo consapevolmente acqua fluorizzata.
stiamo parlando di un sottoprodotto tossico di un processo industriale. La versione secondo cui l'acqua sarebbe arricchita di fluoro per la nostra salute dentale, già poco credibile di per se, costituisce comunque un abuso in quanto è una somministrazione di farmaci senza il consenso del paziente.
7) Siamo più interessati allo sport televisivo o altre distrazioni frivole che a quello che stanno facendo al nostro habitat...
8) Siamo scettici verso ogni aspetto della realtà
che non sia stato preventivamente discusso
e convalidato dalla scienza "UFFICIALE".
L'essenza della scienza è l'indagine dell'ignoto, il che implica che fino a quando essa non afferri qualcosa, quel qualcosa sia inesistente. Screditando o ridicolizzando i resoconti di chi ha vissuto esperienze che trascendono la comprensione scientifica, come premorte, omeopatia, ecc. stiamo pedissequamente
riducendo la nostra comprensione del mondo
a una gamma molto ristretta di possibilità.
La Matrix è tenuta in piedi da tutti quelli
che non sono disposti a pensare fuori della scatola.
9) Non dubitiamo della versione divulgativa della storia antica
e delle origini della civiltà. Sussistono molte domande senza risposta circa le origini della specie umana, le quali mettono in luce molti aspetti non trattati nei programmi scolastici.
Prendendo come oro colato le versioni ufficiali in merito alla nostra origine avalliamo molti sistemi di credenze e punti di vista ristretti promossi dal Sistema.
10) Non abbiamo ancora realmente realizzato di essere creature spirituali impegnate a vivere un'esperienza umana.
Testo estratto dal web, immagine iniziale di "Scienza di Confine"
Nessun commento:
Posta un commento