Domenica, quanto ci sta a cuore questa parola?
Domenica è un giorno tinto di rosa, privo di sensi di colpa, privo di doveri e ricco di gioia, ma quanto dura davvero la domenica? Per i più fortunati dura poco più di qualche ora, la domenica dell'uomo moderno, infatti, si conclude all'incirca alle ore 19.00-20.00 di sera.
Se la domenica rappresenta immaginariamente la culla del piacere e del riposo, è vero anche che allo stesso tempo rappresenta l'ansia del lunedì e il peso dell'ennesima e lunghissima settimana lavorativa che ci attende alle porte.
Mi chiedo spesso come abbiamo potuto accettare e come possiamo continuare ad accettare...che i nostri piacere siano limitati a poche ore la settimana, mentre i doveri ci occupano oltre il 90% del nostro tempo.
E cosa succede in questo unico giorno della settimana di concessa libertà? Succede che intasiamo tutti insieme le strade, andando cosi a rovinarci quelle poche ore di relax che tanto abbiamo atteso.
Vi siete mai chiesti poi come passiamo le nostre domeniche? Semplice, spendendo denaro e pubblicando le foto di come e dove abbiamo speso quel denaro.
Daniele Reale
Nessun commento:
Posta un commento