Se hai chiesto a te stesso almeno una volta nella vita, qual'è il segreto della felicità, ho una brutta notizia per te. Il solo fatto che tu ti sia posto una domanda cosi profonda, ti fa essere automaticamente fuori dal "cerchio".
Quale cerchio?
Il cerchio della NORMALITA' !!
Porsi delle domande è sinonimo di INTELLIGENZA e le persone intelligenti non possono far parte della normalità, le persone intelligenti per il sol fatto di pensare, si stanno già elevando a piani più alti dell'esistenza. Il segreto per essere FELICI è continuare ad essere dei buoni automi del Sistema che fanno parte della normalità.
Hai mai fatto caso a quanta gente sia felice pur conducendo una vita di merda? Immagino di si...
Certo, dobbiamo sempre pensare che c'è chi sta peggio di noi, ma dobbiamo anche saper IMMAGINARE realtà diverse, dobbiamo saper CONCEPIRE un nuovo modo di vivere.

L'ignoranza è la via più rapida verso la felicità, ti possono mettere anche a pulire cessi per il resto della tua vita, che tu sarai felice perché in cambio riceverai dei soldi.
L'ignorante è buffo a dirsi ma è, e sarà sempre più felice della persona intelligente, perché l'ignorante semplicemente esiste, non si chiede mai il perché delle cose, non è portato alle grandi riflessione, calcio, birra, sigaretta e un qualsiasi lavoro, sono tutto ciò che chiede per essere felice.
Che fregherà mai a lui dell'Amore incondizionato?
Delle montagne, della poesia e delle stelle?
Per l'ignorante le montagne sono inutili, non producono nulla, le poesie non le capisce e le stelle non illuminano abbastanza la notte. La persona intelligente invece ha bisogno delle stelle per sognare, per fantasticare o ritrovare se stesso, ha bisogno delle montagne per elevarsi e della poesia per emozionarsi.

Quindi se vuoi davvero essere felice dimentica l'intelligenza, sì ignorante...
Daniele Reale

Grazie Daniele riflessione azzeccata per quel che sono stato ed uscire da questa palude con tanti nuovi amici mi aiutate a prendere coscienza buona luna piena
RispondiElimina