sabato 11 aprile 2015

LO SCHIAVO INCOSCIENTE (Un operaio a Report)


Oggi ho letto questa notizia:

Un operaio a Report: 

"Ho costruito quella galleria senza il cemento necessario, 
dico ai miei figli: non passateci"

Questa galleria si trova a Foligno-Civitanova, tra Umbria e Marche, e per fortuna NON è ancora aperta al traffico!!!

Quello che mi ha davvero stupito di questa faccenda, non è la solita storia di avidi imprenditori che pur di risparmiare soldi, sono disposti a mettere in serio PERICOLO la vita delle persone, ma la frase assurda pronunciata da questo operai, tutt'altro che compassionevole nei confronti dell'umanità.

"DICO AI MIEI FIGLI: NON PASSATECI"

Non "Dico a TUTTI, non passateci", ma solo ai miei figli...
E se non avevi figli, saresti stato zitto, vero? Avresti terminato quella galleria CONSAPEVOLE di aver contribuito ad un'opera difettosa e potenzialmente MORTALE, fregandotene di tutti gli sconosciuti che ci passavano sotto, solo perché NON sono tuoi figli?

Daniele Reale

Nessun commento:

Posta un commento