Google+ Followers

lunedì 11 dicembre 2017

Il rivoluzionario ozioso, l'eroe che cambierà il mondo!

Risultati immagini per inglesi 800 te


Tutti credono che oziare significhi essere degli scansafatiche, ma non è così, oziare è una vera e propria arte perché ha a che fare con la mente che trova il suo naturale stato di pace interiore quando l'attività frenetica cessa.

La meta dell'ozioso è e sarà sempre la ricerca di un particolare stato mentale, una specie di estasi data non dal non-fare, ma dal fare quello che più le piace, e siccome come ben sappiamo, l'ozioso odia lavorare e faticare, esso  tenderà a lavorare il meno possibile, limitando perciò al minimo i propri acquisti.


Risultati immagini per consumismo
La prima regola dell'ozioso è non farsi tentare da vetrine, concessionari e supermercati. L'ozioso sarà naturalmente attratto da macchine nuove, vestiti sgargianti e dalle mille delizie culinarie presenti sugli scaffali, ma prima di fare un acquisto penserà a quante ore dovrà lavorare per fare tale acquisto e arriverà alla saggia decisione di rinunciare.


La macchina nuova è fighissima, ma quante ore di fatica e profonda noia dovrò passare in fabbrica per permettermi quella macchina?

No, non ne vale la pena, passerò quelle ore a passeggiare o tirare sassolini in uno specchio d'acqua, accontentandomi della mia fedele auto usata.


Immagine correlataIl rivoluzionario ozioso è dunque prima di tutto un calcolatore, e studia ogni acquisto in "ore di lavoro". Il vero ozioso detesta pure il posto fisso perché posto fisso significa noia a vita, preferirà invece lavori stagionali o contratti di pochi mesi, quel tanto insomma che gli basta per accumulare abbastanza denaro per vivere altrettanti mesi di inattività assoluta.

Perché ammettiamolo, il rivoluzionario ozioso non pensa mai troppo al futuro, preferirà piuttosto camminare sopra il filo dell'oblio che trovarsi la strada spianata da qualcun altro.
Il vero ozioso se ne frega delle regole e di tutte quelle paure inculcate dal sistema, perché nel cuore è un avventuriero solitario che si lascia trasportare dal vento. Oggi sono vivo e mi godo la vita, domani chissà, non mi interessa...





Il vero ozioso se ne frega delle regole




Risultati immagini per contemplareIl rivoluzionario ozioso è l'eroe del ventunesimo secolo, che all'accumulo di oggetti inutili preferisce l'accumulo di Tempo, che all'accumulo di soldi in banca, preferisce accumulare momenti, attimi, ed è eroe anche perché rifiuta le guerre, i litigi e i discorsi futili, è eroe anche perché grazie alla sua natura di risparmiatore incallito contribuirà così ad abbassare nel suo piccolo, la richiesta di nuove merci al mercato globale.


Un telefono gli durerà fino a morte naturale, uguale per la macchina e gli elettrodomestici, perfino l'arredo di casa avrà tempo di invecchiare assieme a lui.

Tutto questo sembra poco, ma in realtà sono tutti gesti altamente rivoluzionari.


L'ozioso è dunque un poveraccio? No di certo, l'ozioso vive nella Matrix come tutti gli altri schiavi, ma vive secondo le proprio regole e rifugerà il più possibile mutui e prestiti, appunto per non lavorare più di quanto gli serva per pagare le bollette.


Immagine correlata

Il Rivoluzionario Ozioso dovrà solo riguardarsi dai sensi di colpa che la società dei consumi e della fretta farà di tanto in tanto sorgere in lui, perché chi scegli di assaporare la vita come si assapora una tazza di tè caldo alle quattro del pomeriggio, sarà visto dagli iperattivi dipendenti da caffè e tabacco come un anomalia o meglio come uno scansafatica.


- Com'è possibile che mentre tutti fanno gli straordinari per aggiungere qualche briciola in busta paga, tu te ne vada sempre a casa?! Per Dio! Non ti fanno comodo due monetine in più a fine mese? 

Ma l'ozioso se ne infischia, sorride e se ne va incurante dei pensieri altrui, perché anche preoccuparsi di ciò che pensano gli altri infondo non è altro che un inutile perdita di Tempo.

6 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. (Sicuramente altri si riconosceranno in questo) personalmente sembra un vestito fatto su misura per me',complimenti a chi l'ha postato.

    RispondiElimina
  3. Massimo Granozio31 dicembre 2017 18:11

    mi riconosco alla perfezione....

    RispondiElimina
  4. 1 SALUTI DA PARTE MIA: ANTONY, SENIOR CONSULTANT DI GOLDMAN SACHS NEW YORK AND LONDON. VORREI PROPRIO DI CUORE DIRE IL SEGUENTE. COMPLIMENTI AD UN EROE CIVILE E GENIO BORSISTICO CHE SI CHIAMA MICHELE NISTA! CHE IL PEDOFILO SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI VUOLE VEDERE UCCISO, COME UN ALTRO ASSASSINO COME SILVIO BERLUSCONI, DI 80 ANNI FA, FECE CON UN ALTRO EROE CIVILE: GIACOMO MATTEOTTI. MICHELE NISTA E' UN GRANDISSIMO UOMO. OLTRE CHE UN VINCENTISSIMO GENIO BORSISTICO CHE AZZECCA IN AZIONI, VALUTE, CRIPTOVALUTE, MATERIE PRIME, SEMPRE SEMPRE, STRA SEMPRE. DA VERO E PROPRIO RE MIDA ( LO SCRIVEVATE VOI STESSI FRA IL 2007 E 2010..
    http://michelenistacivilhero.blogspot.com.es/
    QUINDI, SAPETE TUTTO QUESTO ALLA PERFEZIONE..
    SCRIVEVATE TUTTO QUESTO VOI STESSI..QUANDO VI MEGA ARRICCHIVA CON LE SUE VINCENTISSIME PREVISIONI SU WALL STREET E TUTTI I LISTI AZIONARI DEL MONDO..PREVEDENDO CON MESI E MESI DI ANTICIPO, ED ALLA PERFEZIONE, LA CRISI DEGLI ANNI 2007-2009..COME POI, I MEGA RIALZI DELLE DUE ERE OBAMA..COME D'ALTRONDE AVEVA FATTO PER TUTTI GLI ANNI 90, IN BORSA, A MILANO..ALLORCHE' CREAVA MILIONI E MILIONI DI EURO, DA SOTTOZERO, OVUNQUE ANDASSE A LAVORARE..ERA DEFINITO ALLORA, COME LO STRA E', DA NOI, ORA: RE MIDA..FRA IL 1987 ED IL 1997, ALLORA GIOVANISSIMO, MICHELE, NONOSTANTE I VOSTRI BIECHI COMPLOTTI BERLUSCONAZISTI E PADANAZISTI, CREAVA ENORME VALORE, PER MILIONI E MILIONI DI EURO, OVUNQUE ANDASSE A LAVORARE (QUASI SEMPRE POSTI PICCOLI O MEDI, CHE RENDEVA DA SOLO, MEDIO-GRANDI O GRANDI..STILE VERONA DI BAGNOLI O CAGLIARI DI RIVA)..E DA SOTTO ZERO, DA SOLO, CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI..COSA CHE RI FA CON NOI ORA..SCRIVEVATE, D'ALTRONDE, TUTTO QUESTO, VOI STESSI, QUANDO LO MEGA SFRUTTAVATE E MOLTIPLICAVA I VOSTRI RISPARMI E CLIENTI, FRA IL 2007 ED IL 2009..ALLORA, PROFESSIONALMENTE PARLANDO, GLI DAVATE DEL GENIO OGNI GIORNO..MA AL COTEMPO, GLI MANCAVATE PURE DI RISPETTO IN MANIERA CRIMINALISSIMA, COME DA OVVI ORDINI DI VOSTRO STRAGISTA SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI DA "ARCORE-HARDCORE")!
    VOLETE FAR PAGARE A MICHELE IL SUO AVER SEMPLICEMENTE DETTO A PROPOSITO DELLE MEGE CONCENTRAZIONI DI POTERE DEL PEDOFILO SPAPPOLA MAGISTRATI: SILVIO BERLUSCONI!

    RispondiElimina

  5. 2
    TANTO VERO CHE NON ESISTE UN PAESE OCCIDENTALE AL MONDO (MA IO DIREI CHE QUASI NON ESISTE UN PAESE AL MONDO AT ALL, CHE SIA OCCIDENTALE O MENO), OVE CHI E' TITOLARE DIRETTO O INDIRETTO O VIA PRESTANOME (VEDI BERLUSCONICCHIO URBANO CAIRO DI LA 7- RIZZOLI) DI POTER DITTATORIAL-MEDIATICO, POSSA ANCHE AVERE POTERE POLITICO. QUESTO E' VIETATISSIMO IN USA, IN CANADA, IN LATIN AMERICA, IN TUTTA EUROPA, IN OCEANIA, IN ASIA, IN AFRICA.
    MICHELE HA SOLO FATTO NOTARE QUESTO. LO VOLETE MORTO DA DECENNI "PER L'AFFRONTO ANTI BERLUSCONAZISTA FATTO". SIETE SICARI ASSASSINI HITLERIANI, FRANCHISTI, SALAZARIANI, PINOCHETTIANI, MAFIOSI, CAMORRISTI, NDRANGHETISTI. SIETE STRAGISTI SPAPPOLA MAGISTRATI. SE UNO DICE LA MERA TRASPARENTE VERITA', SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, ECCO CHE SENTENZIATE I VOSTRI EDITTI BULGARI
    http://www.repubblica.it/online/politica/rainominedue/berlu/berlu.html
    DISTRUGGI LAVORO, CARRIERE E QUINDI VITA TOTALE! IN UN PAESE DI TANTE, TANTE, "TROPPISSIME" MIGNOTTE E SCHIAVI FASCIOMAFIOSI DI ADOLPH HITLER-SILVIO BERLUSCONI, OSSIA IL VOSTRO SANGUINARIO MANDANTE, IN TEMPI NON SOSPETTI, MENTRE LO STESSO SBAUSCIA PROSTITUTE MINORENNI DI ARCORE-HARDCORE, FACEVA SPAPPOLARE GIOVANNI FALCONE E PAOLO BORSELLINO AD INIZIO ANNI 90
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/28/un-pentito-di-mafia-le-stragi-del-93-chieste-da-b-e-da-dellutri/194251/
    O MENTRE, FRA IL 2001 E 2006 E FRA IL 2008 E 2011, ORDINAVA DA PALAZZO CHIGI, LE DISARTICOLAZIONI DI VITE ALTRUI (QUANDO NON RESE SUO ZERBINO), DA EFFETTUARE ATTRAVERSO TRAUMI (ALIAS OMICIDI MASCHERATI DA FINTI INCIDENTI, SUICIDI O MALORI..
    http://www.pmli.it/sismicolpivanemiciberlusconi.htm
    ATTRAVERSO I QUALI IL SANGUINARIO ASSASSINO SILVIO BERLUSCONI FECE UCCIDERE GIORGIO PANTO, PAOLO ALBERTI, ADAMO BOVE, MICHELE LANDI, CORSO BOVIO, PIETRO SAVIOTTI, ALBERTO CAPERNA, ANDREA PININFARINA, FRANCESCO MASTROGIOVANNI, MICHELE LANDI, FEDERICO ALDROVANDI, STEFANO CUCCHI, RICCARDO MAGHERINI, MICHELE FERRULLI, GIUSEPPE UVA.. QUEST'ULTIMO SODOMIZZATO ED UCCISO IN QUESTURA A VARESE, URLANDOGLI " CREPA, COMUNISTA DI MERDA".. BASTARDISSIMI OMICIDI CHE AVETE RIPETUTO, QUASI, ANCHE CON CLEMENTINA FORLEO, IN OGNI CASO, CHE AVETE FATTO SI, CON I GENITORI DI CLEMENTINA FORLEO..PROPRIO COME FATTO CON IL PAPA' DI MICHELE..BASTARDISSIMI OMICIDI CHE AVETE RIPETUTO CON ALTRE MIGLIAIA E MIGLIAIA DI UOMINI E DONNE DI CUI NON SAPPIAMO.."REI" SEMPLICEMENTE DI ESSERE A VOI "ANTIPATICI" O DI NON ESSERE ESATTAMENTE TAPPETINI DEL VOSTRO KAPO' E CAPO MAFIA, ALIAS PEDOFILO STRAGISTA SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI STESSO) MICHELE "SI PERMISE" SEMPLICEMENTE DI DEFINIRE LA REALTA' DEI FATTI, VISIBILISSIMA AD OGNUNO, PER QUEL CHE ERA (MENTRE LA METASTASI DI DEMOCRAZIA, LIBERTA' E GIUSTIZIA, SILVIO BERLUSCONI, FACEVA DI TUTTO PER UCCIDERE MICHELE "PROFESSIONALMENTE E SOCIALMENTE"..MENTRE LA METASTASI DI DEMOCRAZIA, LIBERTA' E GIUSTIZIA, SILVIO BERLUSCONI, SI CREDA O MENO, GLI FACEVA UCCIDERE IL PADRE..MENTRE LA METASTASI DI DEMOCRAZIA, LIBERTA' E GIUSTIZIA, SILVIO BERLUSCONI, SI CREDA O MENO, FACEVA LO STESSO, A SEGUITO, CON MICHELE, "SOLO" 4 VOLTE..SE MICHELE NON ANDAVA A VIVERE ALL'ESTERO, ERA ORA, PER ASSASSINA MANO VOSTRA, SOTTO TERRA..O SCIOLTO CON L'ACIDO O DENTRO QUALCHE BLOCCO DI CEMENTO..E DA DECENNI E DECENNI). QUINDI, ORA, VOI CHE SIETE SCHIFOSI CAMERATA NAZISTI, NONCHE' SICARI MAFIOSI PER SILVIO BERLUSCONI, GLIELA VOLETE FAR PAGARE, SULLA BASE DI DISCREDITO BASATO SU MEGA BALLE. ANZI, SU PERFETTI ROVESCIAMENTI, E QUINDI OPPOSTI DELLA VERITA' (IL VERME STRAGISTA SILVIO BERLUSCONI E' COSA NOSTRA, E' SWASTIKA ASSASSINA, QUINDI, O SI E' SUOI DECEREBRATI CORROTTI YES-MEN O YES-ZOCCOLE O SI DEVE CREPARE, COME SEMPRE ACCADE CON I BIECHI OMICIDA E PAZZI TIRANNI COME LUI).

    RispondiElimina
  6. 3
    IL TUTTO SULLA BASE DI RAGLIARE DEGLI ALTRI, QUELLO CHE SIETE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE VOI: MALATI MENTALI, ASSASSINI, MEGA COCAINOMANI, LADRI, CORROTTI, TRUFFATORI, NAZISTI, RAZZISTI, KUKLUKKLANISTI, MAFIOSI, CAMORRISTI, NDRANGHETISTI, MEGA RICICLA SOLDI SUPER LERCI (OSSIA "BERLUSCONICCHI" DOC).
    PER FINIRE, GENIO BORSTISTICO ED EROE CIVILE MICHELE NISTA, IN VITA SUA, HA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SCRITTO SU 2 BLOGSPOTS CHE GLI FACEVATE HACKERARE DI CONTINUO, IN QUANTO TEMEVATE, COME TUTT'ORA STRA TEMETE, IL SUO INTUITO E FIUTO DI PLATINO ( VEDENTE SEMPRE ANCHE NEL BUIO PIU' PESTO).
    MICHELE NISTA E' UN GRANDISSIMO UOMO. OLTRE CHE UN VINCENTISSIMO GENIO BORSISTICO. COME DETTO ALL'INIZIO. MENTRE VOI, ETERNAMENTE PIDUISTI, NAZIMAFIOSI ED ASSASSINI PAOLO BARRAI, PAOLO CARDENÀ, GIACOMO ZUCCO, FEDERICO IZZI, ELISA COGNO, PIERA CLERICO, MAURIZIO BARBERO, GIULIANO FERRARA, CLAUDIO CERASA, DANIELE MINOTTI, MATTEO SALVINI, MARINA BERLUSCONI, MARIO GIORDANO, PAOLO LIGUORI, ENNIO DORIS, MASSIMO DORIS, OSCAR DI MONTIGNY, FEDELE CONFALONIERI, SILVIO BERLUSCONI (E TOPAIE FASCIOMAFIOSE DI VOSTRO CONTORNO) SIETE FOTOCOPIE OMICIDA DEI TERRORISTI TAGLIA TESTE DELL'ISIS. SGOZZATE O METTETE SOTTO I CAMION CHIUNQUE NON SIA VOSTRO TAPPETINO. SIAN ESSI BAMBINI, ANZIANI, ZOPPI, CIECHI. SI SIA CHI SIA. SIETE PEGGIO DEI TERRORISTI ISLAMICI! SIETE DEI VERMINOSI ADOLPH HITLER ED AL CAPONE DEL WEB! MA ANCHE DELLA VITA DI TUTTI I GIORNI! E MOLTO MA MOLTO PRESTO AVRETE TUTTE LE RISPOSTE CHE MERITATE. QUALCHE GIORNO E VEDRETE COME ARRIVERANNO TUTTE. DA ME IN PERSONA E NON SOLO. NON VI FAREMO AMMAZZARE GENIO BORSTITICO ED EROE CIVILE MICHELE NISTA (GLI MINACCIATE MORTE O CERCATE DI INDURLO AL SUICIDIO OGNI GIORNO, VIA EMAIL E NON SOLO, SICARI EFFERATI, SANGUINARI, KILLER, STRAGISTI, MEGA COCAINOMANI, BERLUSCONAZISTI E PADANAZISTI CHE ALTRO NON SIETE)! NON VE LO FAREMO RENDERE NUOVO GIACOMO MATTEOTTI, COME TANTISSIMO BRAMATE DAL VOLER FARLO DIVENIRE. VERGOGNA, DISUMANI, EFFERATI, SPIETATI ASSASSINI!!!!
    ANTONY. CONSULTANT GOLDMAN SACHS.
    PS
    MIO PADRE E' INGLESE, MIA MADRE E' ITALIANA, SONO NATO E CRESCIUTO A LONDRA. IL MIO ITALIANO SCRITTO E PARLATO, QUINDI, NON E' DI CERTO PERFETTO. SPERO COMPRENDIATE EVENTUALI ERRORI DI DIVERSO TIPO.
    EMAIL DI MICHELE MICHELENISTA6@MAIL.COM
    TEXT ABOVE WRITTEN BOUT AN ABSOLUTE GENIUS ON MANAGING TO ADVANCE WITH FULL SUCCESS, ALL THE TIMES ( THING ABSOLUTELY PROOVABLE) WHERE WORLDWIDE CRIPTOCURRENCIES, CURRENCIES, STOCKS AND COMMODITIES GO: MICHELE NISTA. BUT ESPECIALLY, TEXT BOUT AN ABSOLUTE HERO, AN ABSOLUTE NEW GIACOMO MATTEOTTI: MICHELE NISTA. PERSECUTED SINCE 30 YEARS BY WHO REDUCED TO A MUSH, 2 EXTREMELY HEROICAL MEN AND MAGISTRATES ( GIOVANNI FALCONE AND PAOLO BORSELLINO): SILVIO BERLUSCONI! PERSECUTED SINCE 30 YEARS BY THE WORST CRIMINAL "WHILE WEARING A TIE" OF THE WHOLE WORLD AND OF ALL THE TIMES: SILVIO BERLUSCONI! PERSECUTED SINCE 30 YEARS BY A PRINCIPAL OF HUNDREDS AND HUNDREDS OF "MASKED" MURDERS AND DOZENS OF SLAUGHTERS: SILVIO BERLUSCONI! PERSECUTED SINCE 30 YEARS BY A MEGA MAFIA MONEY LAUNDERER AND IMMENSE PROTAGONIST OF ANY KIND OF FINANCIAL CRIME: SILVIO BERLUSCONI! PERSECUTED SINCE 30 YEARS BY A NAZIST DICTATOR, SINCE ALWAYS, BECOME ONE WITH COSA NOSTRA, CAMORRA, NDRANGHETA, CHINESE MAFIA, RUSSIAN MAFIA, ALBANESE MAFIA, RUMENIAN MAFIA, NORTH AMERICAN MAFIA, COLOMBIAN MAFIA: SILVIO BERLUSCONI! PERSECUTED SINCE 30 YEARS BY AN ABSOLUTELY ASCERTAINED PEDOPHILE: SILVIO BERLUSCONI! AND OBVIOUSLY, ALL HIS CORRUPTED NAZIMAFIOSI HIT MAN AND ASSASSINS!

    RispondiElimina