martedì 7 marzo 2017

La Scienza afferma: "Iniziare lavoro prima delle 10 è tortura biologica"

Risultati immagini per sonnolenza lavoro


INIZIARE A LAVORARE PRIMA DELLE 10 DEL MATTINO È UNA TORTURA BIOLOGICA.


Di Jess Murray:

Un nuovo studio scientifico ha scoperto che iniziare a lavorare prima delle ore 10 del mattino è da considerarsi "tortura biologica".

Dr. Paul Kelley, un ricercatore superiore dell'Università di Oxford, ha annunciato al mondo le sue scoperte, dimostrando che l'atto di dover svegliarsi e iniziare una giornata di lavoro prima delle ore 10 del mattino, come attualmente fa una grande percentuale di persone nel mondo, è in realtà da considerarsi vera e propria tortura.

Secondo i ricercatori, la causa principale di questo è dovuta al nostro corpo che ha diversi timer biologici naturali del tutto differenti dai nostri squilibrati orari di lavoro, meglio conosciuti come "ritmi circadiani" , o in altre parole, il nostro orologio biologico.

I nostri orologi biologici del corpo sono geneticamente pre-programmati con un ciclo che aiuta a regolare la nostra attività cerebrale, assieme ai nostri livelli di energia, alla produzione di ormoni e alla percezione del tempo.


Risultati immagini per sonnolenza lavoroTuttavia, durante la fine del 18 ° secolo (inizio dell'era industriale), la giornata lavorativa di 8 ore, come la conosciamo ancora oggi, venne progettata attorno alla necessità dei padroni industriali di produrre il maggior numero di merci nel minor tempo possibile, ovvero 8 ore al giorno, questo ovviamente senza tener conto dei naturali ritmi biologici umani. (non è un caso che da allora "1800" le depressioni, gli stati d'ansia, i suicidi, gli omicidi e gli esaurimenti nervosi, siano andati sempre crescendo fino ai giorni nostri...)

In contrasto con un orario di lavoro alienante ( 8 ore al giorno - 5 giorni su 7), i nostri corpi si sono evoluti attorno al ciclo giornaliero di luce solare, e da li sono iniziati i problemi.





Pertanto, i ricercatori sostengono che iniziare una giornata di lavoro prima delle ore 10 
del mattino, scientificamente significa 
torturare noi stessi.


in quanto interferisce in modo innaturale con il nostro ritmo circadiano, che a sua volta lancia diversi segnali alla nostra mente e al nostro corpo manifestando in breve i sintomi di questo squilibrio:
ansia, stress, insonnia, cattivo umore, depressione, stanchezza, nervosismo ecc)


Risultati immagini per sonnolenza lavoroIl ricercatore Dr. Paul Kelley, al Festival della Scienza britannico ha affermato: "Abbiamo una società privata del suo sonno naturale, e questo è un problema ormai internazionale. Ogni corpo sta soffrendo e questo non è necessario."

Una  delle idee che il dottor Paul Kelley ha avuto è quella di modificare i tempi di inizio delle scuole in Gran Bretagna passando dalle 08:30 alle 10:00 del mattino, per monitorare eventuali modifiche comportamentali degli studenti.

Questa teoria è stata testata in una scuola, e dopo un certo lasso di tempo che comprendeva un periodo di esami, i risultati positivi sono stati arrivati presto in diversi aspetti della vita scolastica. i livelli di presenza erano migliorati, così come la produttività generale della scuola, assieme ai voti degli studenti.




I ricercatori sostengono che varrebbe la pena testare questi stessi principi nei diversi settori della società, compresi i luoghi di lavoro, al fine di vedere enormi miglioramenti. 



Risultati immagini per sonnolenzaEssi credono che la gente andrebbe incontro ad un cambiamento colossale: da dipendenti troppo stanchi e stressati di lavoro che vedono il caffè come il loro unico salvatore, a divenire molto più produttivi se dovessero iniziare la loro giornata più tardi.


Dr Paul Kelley afferma che i datori di lavoro che attualmente costringono i loro lavoratori ad iniziare prima delle ore 10 del mattino, contribuiscono a causare in essi stress emotivi e fisici, che hanno  grossi rischi sulla loro salute a lungo termine.




https://www.facebook.com/TruthTheory/videos/10154744963900482/?hc_ref=NEWSFEED



Fonte: http://truththeory.com/2017/01/10/starting-work-10am-biological-torture-scientists-say/

Nessun commento:

Posta un commento