lunedì 4 luglio 2016

Sorpresa ! Le Multinazionali non pagano le tasse



Sorpresa ! 
Le Multinazionali non pagano le tasse


Mangiando al Mac ti sei mai accorto dell'art.1 comma 429 legge 311/2004. Cioè scontrino non fiscale ? Cosa significa ? Te lo spiego subito.




Gli azionisti proprietari delle multinazionali hanno tutti la residenza in paradisi fiscali che NON pagano tasse e usando la legislazione (nazionali e internazionali) particolarmente favorevole riservata alle aziende multinazionali, NON pagano tasse in nessuno dei paesi in cui operano. 


Naturalmente i nostri dipendenti al governo sanno bene questa cosa e, visto che i loro lauti stipendi NON sono pagati dalle multinazionali, dovevano trovare altri “polli” da spennare.

Presto fatto! Con la legge finanziaria del 2004, si è introdotto nella legge finanziaria alcuni commi scritti apposta per:

- Liberare definitivamente le società multinazionali della scocciatura di dover emettere scontrini fiscali

- Incassare giornalmente l’obolo che i nostri dipendenti destinano al pagamento dei propri stipendi.

Non hai capito bene, vero? 


L’obolo che versiamo ai nostri dipendenti è l’IVA, che versiamo noi, NON le multinazionali, che trattengono per sè il 100% degli utili! Infatti la normativa prevede che giornalmente venga comunicato l’incasso ai fini IVA, che è l’unica cosa che interessa ai nostri dipendenti. 

Hai capito perchè i piccoli negozianti sono destinati a chiudere?

Perchè i nostri dipendenti hanno scelto di delegare le grandi multinazionali a fare da esattore al posto loro e loro, in cambio, NON pagano tasse.


Fonte: http://mondos-porco.blogspot.it/2015/02/mcdonalds-e-tutte-le-multinazionali-non.html#more

2 commenti:

  1. Balle! Vecchia bufala, ma qualcuno ci casca ancora. Lo scontrino non fiscale viene emesso da esercizi i cui registratori di cassa sono collegati via internet con l'Agenzia delle Entrate. In tal modo il fatturato viene registrato in tempo reale. Tutte le aziende, anche le multinazionali, pagano le tasse nel paese in cui vendono.

    RispondiElimina