lunedì 14 marzo 2022

Arriva il Quart Time: 2 ore al giorno pagate come 4 !





Importanti novità per quanto riguarda il mondo del lavoro, da Giugno, infatti, arriva il Quart Time, ovvero un nuovo contratto di lavoro che prevede sole 2 ore di lavoro al giorno, per un totale di10 ore la settimana, pagate quanto un part-time !!



Perché 2 ore al giorno?


1) Per aumentare drasticamente la produttività:

Si è scoperto, che meno si lavora e più si produce.
Un contratto di lavoro di 2 ore al giorno, esige tuttavia un ritmo di produttività molto alto.
Saranno 2 ore di lavoro "intense", nella quale non ci saranno pause.



2) Per aumentare l'entusiasmo produttivo.

Si è scoperto che lavorando meno, si accresce l'entusiasmo produttivo.
L'orario lavorativo di 2 ore giornaliere toglie ansia, stress e depressine causate dalla monotonia produttiva, motivando così i lavoratori a produrre di più, facendo allo stesso tempo meno errori. Fantastico, no ?



3) Per permettere alle persone di Vivere.

Se il part-time permette assicura il doppio del tempo libero di un full-time di 8 ore al giorno, un quart-time, permette al lavoratore di vivere al pieno la propria vita, avendo un sacco di tempo libero a disposizione.



4) Per evitare malattie.

Molti lavoratori, stremati ed esausti dalla produttività, trovano spesso conforto andando in malattia per qualche giorno. Il tutto però, sommato per milioni di lavoratori, rappresenta una bella spesa economica per i datori di lavoro. Facendo sole 2 ore al giorno, si risolve alla radice questo problema! Lavorando molto meno, le persone semplicemente non sentono il bisogno di FUGGIRE dal luogo di lavoro!


Ora che hai letto tutto questo, sappi che purtroppo le 2 ore di lavoro, pagate come 4, solo solo il frutto della mia fantasia. Un'idea troppo bella e utopica per trovare spazio in una società alienata e mal gestita come la nostra...

Certo, si potrebbe fare, anzi, si DOVREBBE fare.

Ma i primi ad ostacolare tutto questo sono i LAVORATORI !
Essi non riescono ad immaginare una vita diversa dal loro inferno quotidiano.

Eppure è semplice: meno lavori e più produci.

Nessun commento:

Posta un commento