domenica 26 dicembre 2021

...Sempre meno ferie di Natale !





Bei tempi quando le vacanze di Natale erano piene del loro significato, due settimane di ferie ininterrotte, dove ci si concedeva cenoni, viaggi, relax e si andava a salutare amici e parenti.


Oggi anche le vacanze di Natale hanno subito la brutalizzazione capitalista, il tempo è profitto per gli imprenditori, tanto avidi e insensibili da chiedere ai propri dipendenti, di tornare a lavorare il 3,4,5,6,7 gennaio...Altri invece stanno a casa fino al 6, lavorano il 7, per poi tornare a riposare fino al 10 a causa del sabato e della domenica di mezzo.


Nell'ultimo ventennio, non solo hanno ridotto sempre più gli stipendi, ma hanno pensato bene di ridurre anche le meritate ferie!






In pratica oggi si lavora di più, 

guadagnando meno...






Diritti?! Neanche a parlarne!!! I diritti per le nuove generazioni sono argomenti da "complottisti", favole per utopisti sognatori.

La triste realtà di oggi, vede i giovani non solo rassegnati ad una vita sottomessa, malpagata e privatizzata sempre più del "tempo libero", ma anche tragicamente felici di vivere una vita del genere.

Quel che basta a queste generazioni e l'avere un appartamentino in affitto al prezzo più caro possibile, e un lavoro precario, malpagato, dove passare le proprie giornate.




L'obiettivo più grande? Non la Libertà, non una vita migliore, non il perseguire una società equa e giusta, bensì poter acquistare l'ultimo modello di Iphone o qualche articolo al ribasso online.

Questi giovani, che dovrebbero rivendicare il loro sacrosanto diritto alla Vita, quella vera, si fanno invece sottrarre ogni giorno sempre più diritti, a favore di una presunta "libertà" di cui non ne conoscono neppure il significato.




Siamo nell'epoca del transumanesimo, dove sentimenti ed ideali lasciano posto ad una piatta apatia, priva d'amore per il prossimo.

La gente vive per esistere e non esiste per vivere...




E così, oltre al nuovo guinzaglio del Green Pass, dove sostanzialmente si accetta di essere trasformati in merce umana, dotata di qr-code e soggetti a scadenza, come al supermercato...oggi andiamo a farci sottrarre sempre più giorni di ferie, senza ovviamente ne indignarsi ne lamentarsi, ne tantomeno rivendicare il diritto al riposo e allo svago!


Pensate che nel 2021 alcuni lavoratori, hanno lavorato perfino il 1°Maggio (Festa del Lavoratori !!! ), in cambio di un ossetto equivalente a 50 euro in più in busta paga...


Si salvi chi può, ma chi ha ancora buon senso, difenda in ogni modo ferie e vacanze, ultime ancore di salvataggio per la mente e per lo spirito, nel bel mezzo di un mare di impegni e doveri.

4 commenti:

  1. Sono tornato a seguirti . Sei il meglio . Siamo in pochi ... Dove sono gli altri ? Non li vedo intorno ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo facebook ha prima limitato la visibilità della mia pagina, poi ha messo sempre più limitazioni fino a quando ho dovuto abbandonarla, ti invito a seguirmi nel gruppo: "la schiavitù del lavoro!" e nella pagina "Schiavitalia"

      Elimina
  2. Io non ho mai lavorato perché sono giovane... Ma condivido assolutamente il pensiero di questo ragazzo. Dovete SVEGLIARVI perché diamo circondati da capre che pur di avere il pezzo di pane si piegano a cozze e fanno vivere di merda pure noi.

    RispondiElimina